Tour of the Alps 2022, Mikel Landa torna in gruppo: “É sempre difficile tornare in gara dopo tanto tempo”

Mikel Landa ricerca la condizione al Tour of the Alps 2022. Il corridore della Bahrain – Victorious è tornato in gara a distanza di più d’un mese dall’ultima competizione, continuando la sua preparazione verso i grandi obiettivi in arrivo, partendo chiaramente dal Giro d’Italia, nel quale sarà il leader della formazione che lo scorso anno fu seconda con Damiano Caruso. L’ultima volta che ha attaccato il numero sulla schiena è stato infatti alla Tirreno – Adriatico, chiusa in crescendo con un ottimo terzo posto nella generale. Di rientro da un ritiro in altura, il basco sta cercando di far entrare il ritmo gara nelle gambe tra trenate per il compagno Pello Bilbao e possibili assoli nei prossimi giorni.

É sempre difficile tornare in gara dopo tanto tempo, ma ogni giorno spero di sentirmi meglio – ha commentato ai nostri microfoni – Ho finito bene la Tirreno – Adriatico, sono contento, ho avuto buone sensazioni e spero di trovarle presto. Pello Bilbao viene da un buon periodo di gare, è forte, vogliamo sfruttarlo perché è un buon momento per lui. Vediamo come partiremo oggi, se riusciremo a controllare o se sarà necessario andare in fuga”.

Indicando nel suo amico, compagno e corregionale Pello Bilbao il chiaro capitano del team per questa corsa, il classe 1989 sa che saranno molti i rivali che con cui dovranno confrontarsi. In particolare sarà indica la coppia Ineos Grenadiers composta da Richie Porte e Pavel Sivakov, ai quali affianca Miguel Anguel Lopez (Astana Qazaqstan), ma il 32enne basco conferma che “sono tanti” i papabili al successo della breve corsa a tappe euroregionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio